Under 18: Afragola - IV Circolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Cercherò in queste righe di trasmettere tutta la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito della doppia sfida che ci ha visti contrapposti al Rugby IV Circolo BN per l'accesso al girone Elite u18.

Doppia sfida che ha visto la gara di andata disputata domenica 21 settembre a Cardito con la nostra affermazione con il punteggio netto, con un margine ampio di sicurezza per il ritorno, di 39 a 0 con 7 mete realizzate. Il ritorno disputato a Benevento domenica 28 settembre aveva come preliminare ben presente nella nostra mente la finale persa a Roma in giugno, questo ha condizionato un po' l'inizio gara facendo prevalere in noi più la preoccupazione che mettere in campo le nostre capacità. La gara non è stata interpretata fino in fondo nel modo giusto per vincerla e dimostrare a noi stessi prima di tutto che siamo cresciuti e non poco. Il IV Circolo fa l'unica cosa che poteva dargli un speranza di ribaltare il risultato, buttare il cuore oltre l'ostacolo dal primo all'ultimo secondo. Cosi ha fatto, non limitandosi ad attaccare a testa bassa ma cercando sempre un gioco di tecnica ed abilità. Subiamo l'impatto e dopo poco incassiamo la prima meta, forse questo ci ha fatto risvegliare dai nostri timori e seppur non brillando ristabiliamo le forze in campo, forze che all'andata erano nettamente a nostro favore. Giocando adesso più vicini alla meta avversaria riusciamo a ribaltare il risultato con due calci piazzati che ci portano sul 5 a 6, risultato di chiusura di primo tempo. La seconda parte non cambia molto le cose, noi continuiamo a prediligere il gioco di difesa vuoi perchè gli avversari vogliono comunque vincere a tutti i costi vuoi perchè il risultato dell'andata non viene dimenticato. Giochiamo in inferiorità per un'ammonizione e aggiungendo un ulterore calo di attenzione/aggressività subiamo la seconda meta, purtroppo per il IV Circolo ma fortuna per noi il tempo restante è insufficiente per poter sperare ancora in una rimonta, vengono effettuati tutti i cambi a disposizione e solo nei minuti finali subiamo la terza meta per il 19 a 6 finale. Risultato che ci premia e ci consente di partecipare al prossimo campionato elite u18. Per la nostra realtà è il coronamento di un lavoro iniziato più di cinque anni fa, al quale hanno dato il loro contributo anche i ragazzi nati nel 93' e 94' oltre ai nati nel 95' che sono stati protagonisti fino a giugno scorso di questa lunga avventura. Ora con orgoglio ed umiltà cercheremo con tutte le nostre forze di onorare al meglio il nostro compito,consapevoli di essere una matricola per questo girone ma di avere al tempo stesso ragazzi pronti e validi per affrontare ogni avversario con rispetto e senza timore. I protagonisti di quanto sopra descritto sono più di 40 ragazzi che con il solo spirito di sacrificio e dedizione a questo sport sono riusciti nel loro intento.
In conclusione come portavoce di questo numero cosi folto di ragazzi mi rivolgo a tutti coloro che hanno le possibilità, capacità e responsabilità di non girarsi dall'altra parte e far scorrere l'acqua sotto i ponti. Anche noi per l'anno sportivo in corso saremo un biglietto da visita per la nostra città,il nostro girone è formato da un'altra squadra campana, da una siciliana, da un'abruzzese e quattro laziali. Sarebbe bello poterli ospitare su un campo degno di questo nome. Un abbraccio a tutti i nostri ragazzi con l'entusiasmo sempre crescente e protagonisti del prossimo futuro.


Marco Manna
Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >

Campionato

Under 18: R.Napoli Afragola - Capitolina

Gara combattuta e con il punteggio in bilico fino ai minuti recupero. 

Leggi tutto...
 
Under 18: Afragola - IV Circolo
Cercherò in queste righe di trasmettere tutta la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito della doppia sfida che ci ha visti contrapposti al Rugby IV Circolo BN per l'accesso al girone Elite u18.

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

Leggi tutto...
 

Ultimi 5 commenti

Syndication

Login







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Sponsor

V & V LEGNO
Albatros Studio - Fotografi
Rugby Afragola su Facebook
CaseRisparmiose