Under 18: Afragola - Sambuceto 11-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuliano   

Il ritorno della semifinale per accedere al girone èlite si è disputa sul Campo di Cardito sotto un cielo coperto ma con la temperatura elevata, trenta gradi, con afa  che rendeva tutto più difficile.

 Cosi come all'andata l'approccio alla gara è stato favorevole ai ragazzi afragolesi, anche oggi hanno "aggredito" agonisticamente gli ospiti. Questo ci fa giocare quasi sempre a ridosso dell'area dei "ventidue"ospiti costringendoli a calci di alleggerimento che però ci riconsegnano sistematicamente l'ovale. Da una ripartenza del nostro estremo Gallella C. con up-under che lui stesso riesce a recuperare nasce l'azione, di buona fattura, con gioco alla mano, allargando il gioco vengono coinvolti più giocatori e Caiazzo L. depone in meta, poi non trasformata per il 5 a 0. L'inerzia della gara non muta e prima per un individualismo eccessivo poi per un sostegno arrivato con un ritardo ingiustificabile non riusciamo a marcare due mete. Quando la calma è padrona riusciamo a segnare punti, cosi allunghiamo a seguito di calcio piazzato sull'8 a 0. Risultato immutato fino alla fine del tempo. La seconda parte non ha l'avvio desiderato, emergono alcuni difetti che non riusciamo in alcun modo ad eliminare e questo permette al Sambuceto di prendere fiducia e li spinge nella nostra metà campo per diversi minuti. Agevoliamo ulteriormente il loro compito restando per dieci minuti con uno in meno per un fallo evitabilissimo ma con giusta sanzione, cartellino giallo. Gli avversari, così come noi all'andata, non riescono a marcare punti in superiorità numerica. Ristabilita la parità e con l'entrata prima di Caiazzo M. e poi di Marassi G. riprendiamo vigore e ci riportiamo in maniera stabile nella metà campo avversaria. Gli ospiti hanno la possibilità di marcare punti solo da calci piazzati ma da metà campo o poco più avanti e la distanza influisce in maniera determinate nella non realizzazione di entrambi i calci. Noi non siamo da meno e non sfruttiamo due calci da agevole posizione e questo ci costringe a spendere energie nervose e fisiche. Non ci scoraggiamo e non rinunciamo ad attaccare su ogni pallone ed a difendere in ogni zona del campo, questo toglie lucidità al Sambuceto che non riesce a profondere quello sforzo necessario a superarci. Il nostro capitano Marinelli V. si fa perdonare i due precedenti errori dalla piazzola centrando i pali con un bellissimo drop. Il risultato cosi si porta sul 11 a 0 per l'Afragola, smorzando le ultime speranze di rientrare in partita per i ragazzi  del Sambuceto, gestiamo i minuti finali impedendo agli ospiti di creare azioni pericolose, giungiamo cosi al triplice fischio che ci dà l'accesso alla finale spareggi èlite. Incontreremo il Cus Roma Rugby che ha vinto entrambe le sfide nell'altra semifinale con l'Audax Ragusa Rugby. Attendendo su quale campo giocare domenica prossima la finale di andata la testa di tutti i ragazzi è già agli allenamenti di questa settimana. E' giunta l'ora di concretizzare il lavoro e i sacrifici fatti fino ad ora.

La formazione Gallella C., Sava A (28 s.t. Marassi G.), Caiazzo L., Laperuta A., Celardo F. (5 s.t. Caiazzo M.), Marinelli V., Chianese M., Galluccio A., Errichiello A., Laezza A., Di Palo C., Caccia O., De Luca N., Capasso C., Zanfardino P. A disposizione: Mocerino D., Capasso G., Silvestro B.

Marco Manna 

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >

Campionato

Under 18: R.Napoli Afragola - Capitolina

Gara combattuta e con il punteggio in bilico fino ai minuti recupero. 

Leggi tutto...
 
Under 18: Afragola - IV Circolo
Cercherò in queste righe di trasmettere tutta la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto a seguito della doppia sfida che ci ha visti contrapposti al Rugby IV Circolo BN per l'accesso al girone Elite u18.

Leggi tutto...
 

Ultimi 5 commenti

Syndication

Login







Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Sponsor

Albatros Studio - Fotografi
CaseRisparmiose
V & V LEGNO
Rugby Afragola su Facebook