"Europa Unita" a Benevento PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Dopo una partenza tribolata abbiamo raggiunto Benevento in tempo utile per giocare.
La scuola "Europa Unita" è stata inserita nel girone "D" cosi composto:Arvalia Villa Pamphili (Roma), Polisportiva L'Aquila Rugby, ASD Amatori Rugby Torre del Greco e Nuovo Rugby Napolide (NA).
 

Il primo incontro è stato giocato contro il Villa Pamphili ed ha evidenziato subito il nostro disagio a giocare in spazi ampi. Subiamo subito una meta e un minuto dopo un'altra. Poi iniziamo a coprire meglio gli spazi e realizziamo la prima meta,di forza,con tutti i ragazzi a spingere in meta.
I romani riprendendo il gioco approfitano della disattenzione generale,tutti con spalle rivolte agli avversari,e segnano la terza meta.
Noi rispondiamo con velocità e giocando al largo segnamo la seconda meta,
Purtroppo la stanchezza di moli si fa sentire e cosi subiamo la quarta meta per il risultato finale di 4-2.
 
Il secondo incontro ci vede opposti al Torre del Greco,la partita è più equilibrata nonostante subiamo una meta subito rispondiamo con forza e ribaltiamo il risultato con due segnature consecutive,una di forza e con gioco in velocità.
Il Torre non si abbatte e replica con velocità pareggiando ma noi più vivi rispetto alla partita precedente ci riportiamo ancora in vantaggio
ma anche loro non mollano pareggiando allo scadere. Ma come nella partita precedente sia per stanchezza che per disattenzione subiamo la meta del sorpasso a tempo scaduto per il definitivo 4-3.
 
Terzo incontro con la Polisportiva L'Aquila Rugby,squadra molto più forte fisicamente di noi infatti ci aggredisce da subito e dopo poco passa in vantaggio,però i nostri ragazzi forse anche incosapevolmente incomiciano ad occupare in maniera più corretta gli spazi e facendo leva sulla velocità ed un elementare gioco alla mano capovolgono il risultato segnando quattro mete a distanza di pochi minuti.
La reazione dell'Aquila viene ben contrastata ed il risultato non cambia 4-1 per noi.
 
Classifica finale girone "D"        1° Arvalia Villa Pamphili(Roma)
                                          2° Torre del Greco Rugby
                                          3° I.C. Europa Unita Afragola
                                          4° Polisportiva L'Aquila Rugby
                                          5° Napolide Rugby
 
L'esperienza vissuta oggi dai ragazzi e dai genitori al seguito ha entusiasmato tutti ha fatto conoscere questo sport in maniera più completa e di quanti ragazzi vivono la loro stessa esperienza.Tutti hanno continuamente chiesto a quando  il prossimo torneo.Questa forse è stata la vittoria più bella.

Marco Manna

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved.

 
< Prec.   Pros. >

Campionato

Sospensione campionati per emergenza sanitaria
La Federazione Italiana Rugby, verificato il perdurare dell'emergenza sanitaria causata dall'epidemia del Covid-19, ha deliberato la sospensione di tutte le attività fino al termine della stagione sportiva 2019/20.
Leggi tutto...
 
Under 18: R.Napoli Afragola - Capitolina

Gara combattuta e con il punteggio in bilico fino ai minuti recupero. 

Leggi tutto...